Si prevede che quest'anno il fatturato dell'E-commerce B2C supererà i 547 miliardi di dollari.
‘I clienti statunitensi in genere si aspettano una consegna da cinque a otto giorni per beni acquistati su Internet. La tracciabilità del pacco è un requisito standard.’
Yvette Hooites, Product Manager, Asendia
Il report sull'e-commerce negli Stati Uniti approfondisce il mercato B2C USA, inclusi temi come connettività, la velocità digitale e l'utilizzo dei dispositivi. Il report include anche interviste esclusive ad esperti SAP e Asendia.
Infrastruttura e logistica
Come si può immaginare, gli Stati Uniti hanno successo in tutti i principali indici e-commerce: l'indice delle prestazioni logistiche, l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government. Ma con grande sorpresa non è tra i primi cinque per nessuno di questi aspetti.
Gli Stati Uniti stanno migliorando la capillarità di Internet tra la popolazione. Inoltre il PIL è in costante aumento con un tasso di crescita costante, l'economia sta sicuramente rafforzando il settore e-commerce, sia a livello nazionale che internazionale.
Panorama E-commerce
Fino all'anno scorso la distribuzione degli acquirenti online per genere era abbastanza uniforme e la più alta penetrazione di e-shopper per fascia d'età è stata registrata da utenti della "Generazione X".
Per quanto riguarda i migliori venditori online, Amazon, Walmart e Apple sono i più popolari. Durante le festività natalizie, il desktop è il dispositivo più utilizzato per lo shopping, seguito dallo smartphone. L'anno scorso, la maggior parte degli americani ha fatto acquisti online per regali.
Se vuoi saperne di più sul panorama e-commerce di questa grande nazione, scarica il report e-commerce degli Stati Uniti, ricco di informazioni utili e approfondimenti aggiuntivi.