Questo report esclusivo di Ecommerce Foundation esplora il mercato e-commerce B2C in Russia, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori in questo paese.
Infrastrutture e Logistica
La Russia ha buone performance secondo l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government; tuttavia, la nazione sembra avere delle lacune per quanto riguarda le prestazioni logistiche. Il paese è comunque nelle prime 20 nazioni al mondo per quanto riguarda la penetrazione di Internet.
Panorama E-commerce
Il fatturato e-commerce B2C è cresciuto costantemente di anno in anno e dovrebbe arrivare a 18,5 miliardi di euro nel 2019. Inoltre, la quota del PIL totale costituita dalle vendite di e-commerce B2C continua ad aumentare ogni anno.
L'aumento degli e-shopper cresce di pari passo alla spesa media per utente. Relativamente alle categorie principali per gli acquisti online, l'elettronica di consumo, l'abbigliamento, gli elettrodomestici e i contenuti multimediali (come film, musica e giochi) stanno avendo un grande successo, sebbene quasi tutte le categorie mostrino segni di crescita.
Per maggiori dettagli sul panorama dell'e-commerce in Russia, comprese le opzioni di pagamento preferite e la crescita della criptovaluta, scarica ora il nostro report esclusivo.