Russia 2020: Report sull'e-commerce del paese

08 marzo, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato Russia 2020: E-commerce Country Report, una lettura preziosa per ogni e-commerce che vuole avere una panoramica completa di questo mercato in rapida crescita.

Come partner di RetailX possiamo offrirvi questo report completo, del valore di 499 euro, disponibile per il download gratuito. Il report è anche disponibile per l'acquisto direttamente da RetailX.

 

Il report offre una panoramica completa dell'e-commerce in Russia, il più grande paese europeo. Scoprite come questo mercato in via di sviluppo, anche se complesso e non privo di sfide, può offrire enormi opportunità per i venditori accorti che adottano una buona strategia e formano le giuste partnership.

Il report contiene anche un'intervista approfondita al Partnership Manager di Asendia, Benoit Chaigneau, che condivide la sua visione esperta su ciò che è più importante per i russi e molto, molto altro ancora:

“Per il 70% dei russi che fanno acquisti online, le priorità sono 3: prezzi bassi, consegna veloce e una buona offerta... Per il 74% dei russi ricevere un prodotto il più velocemente possibile è fondamentale per l'esperienza di consegna"

Benoit Chaigneau, Partnership Manager, Asendia
identité Ben

 

 

 

 

Secondo i dati del FMI, il PIL della Russia è di 1,68 miliardi di dollari, il che la rende l'11° paese più ricco del mondo. Se si tiene conto di una popolazione enorme e sempre più tecnologica (l'85% dei 144,5 milioni di russi ha accesso a Internet) e di una classe media in crescita con abbondante denaro a disposizione, si inizia ad avere un'idea di quanto potenziale abbia la Russia come destinazione e-commerce.

Date queste cifre, potrebbe sorprendere sapere che la Russia non è già una forza globale in termini di e-commerce. La verità è che i russi sono stati piuttosto lenti ad adottare lo shopping online a causa di una preferenza per i pagamenti in contanti e una generale mancanza di fiducia per gli acquisti "non tradizionali".

Ma tutto questo sta cambiando. La spesa per l'e-commerce è aumentata del 20% YOY dal 2015, mentre la popolazione si sta abituando rapidamente all'idea di comprare online. E - come in tutto il mondo - la pandemia COVID-19 ha accelerato questa crescita.
Quindi, anche se la Russia non è in cima alle classifiche per la spesa online in questo momento, tutti i segnali fanno presupporre che diventerà un mercato globale strategico nel prossimo futuro. I venditori online più attenti stanno già gettando le basi per capitalizzare l'imminente impatto dell'e-commerce russo.

Volete saperne di più? Leggi Russia 2020: E-commerce Country Report. Con approfondimenti dettagliati sui consumatori russi (incluse le loro aspettative di acquisto e le preferenze di consegna), fatti essenziali, statistiche e tendenze e altre considerazioni logistiche vitali per i commercianti internazionali. Questo report, completo ma conciso, rivela tutto quello che c'è da sapere sull'e-commerce russo.

Russia 2020: E-commerce Country Report. Scarica la tua copia gratuita oggi stesso!

CTA Russia 2020 e-commerce report

 

Related Asendia Insights
02/12/2024

Medaglia Bronzo da EcoVadis per le performance di sostenibilità

Riconoscimento per l'impegno di Asendia Italy nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

21/11/2024

LIFE RE-TIGHTS

Il progetto di Calzedonia per riciclare i collant e promuovere l'economia circolare.

LIFE RE-TIGHTS è un progetto innovativo promosso da Calzedonia in…

20/11/2024

Promuovere l'innovazione nell'e-commerce

Nel mondo dell'e-commerce l'innovazione è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo e anticipare le esigenze mutevoli e le future richieste dei…