Questo nuovo report di Ecommerce Foundation esplora il mercato e-commerce B2C della Francia, inclusi i comportamenti e le tendenze dei consumatori in questo paese. Il report contiene anche interviste ad esperti Asendia e SAP, produttore globale di software aziendali.
Infrastruttura & Logistica
La Francia occupa una posizione di rilievo nell'indice LPI (Logistics Performance Index), che riflette le percezioni della logistica di un paese in base all'efficienza del processo di sdoganamento, alla qualità del commercio e alla facilità dei servizi di logistica. La Francia si sta distinguendo anche nella classifica "Ease of Doing Business" e E-Government Development.
Panorama E-commerce
Amazon è il principale rivenditore online di elettronica e media, con oltre 1 miliardo di euro di vendite. Per quanto riguarda le preferenze dei consumatori sui metodi di pagamento, le carte di credito sono il metodo più utilizzato dai clienti francesi, seguite dall'online banking. Inoltre una buona percentuale di consumatori francesi preferiscono acquistare da aziende straniere.
Il report contiene inoltre informazioni sui migliori store online, i metodi di consegna preferiti, il numero di clienti e la spesa media online.