Il report sull'e-commerce in Polonia esplora i dettagli del mercato B2C, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori. Il report include anche un'intervista ad esperti SAP e della Chamber of Digital Economy.
Infrastrutture & Logistica
La Polonia sta avendo buone performance in tutti i principali indici e-commerce, tra cui l'indice delle prestazioni logistiche, l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government.
Inoltre, sembra che l'inclusione di Internet sia un punto di forza per la Polonia e la penetrazione di Internet nel paese stia migliorando. Anche il PIL continua ad aumentare con un tasso di crescita costante: l'economia sta investendo nell'e-commerce, sia a livello nazionale che internazionale.
Panorama E-commerce
Analogamente ad altri mercati e-commerce sviluppati, la maggior parte dei consumatori polacchi preferisce ricevere i propri acquisti a casa durante il giorno. Ai polacchi piace anche ritirare i loro prodotti in punti di ritiro.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento, la maggior parte dei clienti polacchi ha utilizzato il pagamento online l'anno scorso. Per quanto riguarda gli acquisti internazionali, la categoria più acquistata è l'abbigliamento e gli accessori, mentre la categoria con il più alto tasso di reso è l'abbigliamento e le calzature.
Per ulteriori informazioni sui principali segmenti, scarica oggi stesso il report sul commercio elettronico in Polonia. Troverai ulteriori informazioni sui metodi di consegna e una panoramica generale del mercato polacco.