Polonia 2020: Rapporto sul commercio elettronico del paese

09 febbraio, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato il Poland 2020: E-commerce Country Report - lettura essenziale per ogni e-tailer che vuole ottenere una comprensione completa di questo mercato in crescita con un enorme potenziale.

Come partner di RetailX, Asendia è lieta di poter offrire il rapporto completo, del valore di 499 euro, come download gratuito a tutti gli e-tailer. I non rivenditori possono acquistare il rapporto direttamente da RetailX.

POLONIA 2020: SCARICA IL REPORT SUL MERCATO E-COMMERCE

Questo ultimo rapporto offre una panoramica completa dell'e-commerce in Polonia - la sesta economia più grande d'Europa. Scoprite come colpire l'oro in un mercato che abbraccia con entusiasmo l'e-commerce, con una base di utenti prevalentemente mobile-first.

Il rapporto contiene anche un'intervista approfondita con Felix Krause, Key Account Manager di Asendia Central and Eastern Europe, che condivide le sue intuizioni di esperto su ciò che è più importante per gli e-shopper polacchi:

“Molti settori dell'e-commerce polacco sono fioriti durante le chiusure. Con una popolazione di 40 milioni, la Polonia è destinata a diventare un mercato di e-commerce sempre più importante sulla scena globale.”

Felix Krause, Key Account Manager, Asendia Central and Eastern Europe
Felix Krause

 

 

 

 

La sesta economia più grande d'Europa, la Polonia rappresenta un mercato dell'e-commerce in piena espansione e ricco di opportunità di ulteriore crescita. Con una giovane classe media che abbraccia con entusiasmo lo shopping online, il potenziale di crescita è ancora maggiore qui che in alcuni dei mercati più maturi del continente.

La storia del paese illustra perché - in soli tre decenni dallo smantellamento dell'Unione Sovietica, la Polonia è passata da un povero stato satellite sovietico a un'economia entusiasmante con il suo PIL aumentato di sette volte dal 1990. E mentre la transizione è stata drammatica, è stata anche relativamente liscia, e non ha portato allo sviluppo di enormi disuguaglianze.

Sempre più esperti di tecnologia, l'86% dei polacchi erano online nel 2020. I punti vendita più popolari nel mercato dell'e-commerce sono non polacchi, e il tasso di vendite transfrontaliere ha visto un notevole aumento nel 2020, raggiungendo il 30% degli acquirenti. Mentre i clienti polacchi tendono ad avere aspettative più elevate quando acquistano oltre confine, questo rende il 2021 un anno ideale per espandersi nella regione.

Volete saperne di più? Leggi la Polonia 2020: E-commerce Country Report. Con approfondimenti dettagliati sui consumatori polacchi, comprese le loro aspettative di acquisto e le preferenze di consegna; fatti economici essenziali, statistiche e tendenze; e considerazioni logistiche vitali per i commercianti transfrontalieri, questo rapporto completo ma conciso rivela tutto quello che c'è da sapere sull'e-commerce in Polonia.

E-tailer - Guarda l'elenco completo della Polonia 2020: E-commerce Country Report e scarica la tua copia gratuita oggi stesso!

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
02/12/2024

Medaglia Bronzo da EcoVadis per le performance di sostenibilità

Riconoscimento per l'impegno di Asendia Italy nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

21/11/2024

LIFE RE-TIGHTS

Il progetto di Calzedonia per riciclare i collant e promuovere l'economia circolare.

LIFE RE-TIGHTS è un progetto innovativo promosso da Calzedonia in…

20/11/2024

Promuovere l'innovazione nell'e-commerce

Nel mondo dell'e-commerce l'innovazione è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo e anticipare le esigenze mutevoli e le future richieste dei…