Ottimizzare la logistica internazionale per i venditori e-commerce di Moda & Bellezza

19 aprile, 2021
Ottimizzare la logistica internazionale per i venditori e-commerce di Moda & Belleza

E-Commerce Online Retail

Gli e-commerce  di Moda & Abbigliamento e di Salute & Bellezza, traggono vantaggio,dal radicale cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori spinti sempre più   ad acquistare online.

Si prevede che gli acquisti online rappresenteranno il 36% del totale della vendita al dettaglio per la Moda entro il 2022, mentre ci si aspetta che il settore Salute & Bellezza rappresenti il 23% di tutte le vendite online globali entro il 2025. Questi sono numeri incoraggianti, ma ciò non significa che sia giunto il momento per gli e-commerce di togliere il piede dall'acceleratore. Con i consumatori che si aspettano piattaforme e servizi veloci, facili da usare, informativi e accessibili, diventa sempre più importante offrire un'esperienza impeccabile e capire davvero le necessità dei clienti.

Ogni paese ha le proprie normative, e i fattori culturali influenzano i modelli di spesa. Ma quali sono le tendenze chiave che influiscono sulle decisioni di acquisto che i consumatori effettuano a livello globale? Dall'esperienza dello shopping online alle differenze globali, e dalla spedizione ai resi, scarica oggi la nostra infografica per una panoramica sugli approfondimenti dell'e-commerce Moda e Bellezza:

download infographic CTA

Related Asendia Insights
02/12/2024

Medaglia Bronzo da EcoVadis per le performance di sostenibilità

Riconoscimento per l'impegno di Asendia Italy nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

21/11/2024

LIFE RE-TIGHTS

Il progetto di Calzedonia per riciclare i collant e promuovere l'economia circolare.

LIFE RE-TIGHTS è un progetto innovativo promosso da Calzedonia in…

20/11/2024

Promuovere l'innovazione nell'e-commerce

Nel mondo dell'e-commerce l'innovazione è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo e anticipare le esigenze mutevoli e le future richieste dei…