In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato il Report E-commerce 2021 Francia.
In qualità di partner di RetailX, Asendia è lieta di poter offrire questo report completo, del valore di 499 euro, come download gratuito a tutti i venditori online. Per tutti gli altri che lo desiderano il report è disponibile per l'acquisto direttamente da RetailX.
La Francia è la settima economia più grande al mondo e il suo PIL, assieme ad alti livelli di digitalizzazione, è un elemento perfetto per avere condizioni fertili in cui l'e-commerce può prosperare.
Per sfruttare al meglio questa opportunità, leggi l'ultimo report di RetailX. Ricco di statistiche, trend e informazioni preziose che ti aiuteranno a perfezionare le tue operazioni e aumentare le vendite nella République.
Il report include inoltre un'intervista approfondita con il Key Market Development Manager di Asendia, Natacha Ranger, che condivide con noi le sue previsioni sul funzionamento interno dell'e-commerce francese:
“L'e-commerce francese conta numerosi marketplace online ma anche molte altre categorie di venditori. La Francia ha un forte potere d'acquisto, una logistica sviluppata ed è probabile che gli acquisti online rimangano numerosi anche dopo la pandemia, il che significa che esiste un notevole potenziale di crescita per le attività online.”
Natacha Ranger, Key Market Development Manager, Asendia
Negli anni precedenti al 2020 c'era molto ottimismo, ma quando è arrivato il COVID-19, l'economia francese ha tremato.
La risposta del governo è stata decisiva, con un sostegno finanziario a imprese e cittadini del valore di 100 miliardi di euro.
Nel frattempo, sebbene in qualche modo oscurata dal COVID, la Brexit ha aggiunto un ulteriore livello di complessità. L'uscita del Regno Unito dall'UE ha causato incertezze al di là della Manica e gli esperti prevedono che potrebbe costare all'economia francese 1,9 miliardi di euro in esportazioni perse.
Nonostante tutto questo, e grazie soprattutto al suo forte e-commerce, la ripresa in Francia è stata migliore che nel resto d'Europa. Le previsioni dicono che la crescita economica tornerà al 5,5% nel 2021 e questa resilienza economica dovrebbe essere molto rassicurante per tutti i venditori online che potrebbero considerare la Francia come un potenziale mercato di crescita per le loro attività.
Per una panoramica completa del mercato francese, statistiche e approfondimenti, per saperne di più sui consumatori francesi e molto altro ancora, non perderti la lettura del report completo.
Leggi il report completo E-commerce Francia 2021, ricevi subito la tua copia gratuita!
Una lettura fondamentale per qualsiasi venditore che voglia una visione completa di questo mercato sofisticato ma che ha importanti margini di crescita.