Comunicato stampa 8 gennaio 2024 | Asendia
Questa trasformazione arriva a seguito della nuova struttura di Gruppo, introdotta nel 2023, che evidenzia la collaborazione delle rispettive divisioni commerciali: Asendia ed ESW.
Asendia specializzata nella distribuzione internazionale di pacchi e posta, mentre ESW è responsabile della strategia digitale per e-commerce D2C. Queste due aziende operano come un'unica organizzazione, con l'obiettivo di continuare ad essere leader di mercato per le soluzioni di e-commerce cross-border.
Dalle sue origini orientate al servizio postale, Asendia si è trasformata con successo in leader globale dell' e-commerce, aiutando gli e-retailer a raggiungere i consumatori finali di tutto il mondo. Asendia ha registrato una notevole crescita nell'ultimo decennio, arrivando a fatturare 2,5 miliardi di dollari nel 2023.
Attualmente, Asendia conta oltre 1.500 dipendenti in 4 continenti (America del Nord, Europa, Asia e Oceania), è presente in 17 paesi e consegna pacchi e posta in più di 200 destinazioni in tutto il mondo.
Il nuovo logo rappresenta il percorso di evoluzione di Asendia e si allinea alla sua visione aziendale di leader nel mercato e-commerce. Questa trasformazione dimostra l'impegno di Asendia nel fornire soluzioni e-commerce cross-borders, rispondendo alle esigenze degli e-retailers di tutto il mondo.
“Il nostro impegno per raggiungere l'eccellenza nel settore e-commerce è costante. Per rappresentare al meglio l'azienda che siamo oggi, abbiamo ritenuto fosse il momento giusto per rinnovare il look di Asendia. Gli elementi comunicativi del nuovo logo mirano a trasmettere una narrazione coesa che rispecchi i valori, la visione e lo spirito innovativo dell’azienda. Siamo entusiasti di condividere questo nuovo look con i nostri clienti”, afferma Domenico Pereira, Chief Marketing Officer di Asendia.
Per maggiori informazioni: