Report e-commerce B2C Italia 2019

05 giugno, 2019

E-Commerce Destinations

Previsione di aumento del PIL del 2,19% nel 2019

'Il prezzo influenza fortemente il processo decisionale degli utenti italiani online. Questi ricercano inoltre sicurezza e fiducia. L'intero processo di acquisto e la fase di pagamento dovrebbero stimolare la fiducia nel cliente'.

Stefano Calce, Responsabile vendite internazionali Italia, MultiSafepay BV

Questo report esclusivo di Ecommerce Foundation approfondisce i dettagli del mercato e-commerce B2C in Italia, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori. Il report contiene anche interviste ad esperti di società come SAP Customer Experience e il fornitore di servizi di pagamento MultiSafepay.

Infrastrutture e logistica

L'Italia si posiziona al primo posto nell'indice delle prestazioni logistiche, che riflette le percezioni della logistica di un paese in base all'efficienza dei processi di sdoganamento, alla qualità degli scambi e alla facilità dei servizi logistici. L'Italia performa bene anche nell'indice "Ease of Doing Businesses" e nell'indice di sviluppo dell'e-government, che misura il livello degli investimenti pubblici nelle telecomunicazioni, nel capitale umano e nelle forniture di servizi online.

Panorama E-commerce

In questo scenario di shopping internazionale, la maggior parte degli utenti italiani acquista da Regno Unito e Germania (16%). I settori dell'elettronica e degli elettrodomestici sono in aumento, un fenomeno tipico delle nazioni altamente sviluppate. Per quanto riguarda la spesa online media per dispositivo, è emerso che la maggior parte delle persone spende di più quando usano i tablet. Le preferenze del consumatore nei metodi di pagamento includono carte bancarie, PayPal e coupon.

Per saperne di più sui migliori e-commerce, i guadagni per categoria merceologica, nonché per ricevere i consigli degli esperti, scarica subito il report sull'e-commerce in Italia.

Click me

Related Asendia Insights
02/12/2024

Medaglia Bronzo da EcoVadis per le performance di sostenibilità

Riconoscimento per l'impegno di Asendia Italy nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

21/11/2024

LIFE RE-TIGHTS

Il progetto di Calzedonia per riciclare i collant e promuovere l'economia circolare.

LIFE RE-TIGHTS è un progetto innovativo promosso da Calzedonia in…

20/11/2024

Promuovere l'innovazione nell'e-commerce

Nel mondo dell'e-commerce l'innovazione è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo e anticipare le esigenze mutevoli e le future richieste dei…