Il Medio Oriente offre un potenziale e-commerce enorme per coloro che cercano di entrare in nuovi mercati.
Paesi come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, l'Oman e Israele stanno tutti vivendo una crescita significativa e un aumento della domanda online grazie agli elevati livelli di penetrazione di Internet.
Quando si decide di entrare nei mercati e-commerce del Medio Oriente, è importante comprendere le preferenze dei consumatori. Dalla scelte del prodotto, alla fedeltà al brand marchio, la conoscenza dei singoli paesi è fondamentale per il successo in qualsiasi nuova destinazione.
Assicurati che il prezzo sia corretto
- Il 40% degli acquirenti in Medio Oriente afferma che i prezzi bassi sono la ragione principale per cui acquistano online, quindi assicurati che i consumatori che cercano un affare non trovino un prezzo migliore sui siti web dei tuoi concorrenti.
Scopri cosa vende di più
- Prima di vendere in qualsiasi nuova area, è necessario fare delle ricerche e assicurarsi che ci sia domanda per i tuoi prodotti online. In Medio Oriente le categorie più popolari online sono libri, musica, film e giochi (acquistati dal 58% degli acquirenti), seguiti da salute e bellezza (48%), elettronica e informatica (44%) e gioielli, calzature e abbigliamento (42%).
Costruisci il tuo brand
- Quasi la metà dei consumatori in Medio Oriente ha dichiarato di essere stata influenzata a rifare acquisti a seguito di offerte e promozioni inviate loro e il 48% di questi ha ricevuto promozioni tramite i social media. Scopri come raggiungere i tuoi clienti!
Il Medio Oriente ha pochi e-commerce importanti; il più grande è Ousq.com di proprietà di Amazon, con 50 milioni di clienti all'anno. Servizi come Deliveroo sono popolari in Medio Oriente, a dimostrazione che esiste una domanda di servizi online nella regione.
ASENDIA: IL TUO PASS PER IL MEDIO ORIENTE
Le soluzioni e-commerce di Asendia, in collaborazione con Oman Post e Israel Post, rendono la vendita e la consegna in Medio Oriente veloce ed efficiente. Il nostro servizio end-to-end e il partner locale Oman Post assicurano che il nostro servizio logistico sia personalizzato in base alle preferenze degli acquirenti online del Medio Oriente.