Il fatturato dell'e-commerce B2C dovrebbe raggiungere circa $ 84 miliardi nel 2019.
‘Poiché il livello di sviluppo delle infrastrutture nella regione non è omogeneo, i venditori devono analizzare e applicare strategie diverse per ciascun paese target in quest'area.’
María Gómez-Juárez, Head of Marketing and Sales, Asendia Spagna
Questo report esclusivo approfondisce i dettagli del mercato e-commerce B2C in America Latina, tra cui connettività, disponibilità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include anche interviste approfondite con esperti SAP, Asendia e PagBrasil.
Infrastruttura e logistica
Il Cile si posiziona bene tra i migliori indici e-commerce: secondo nell'indice Ease of Doing Business e primo sia nell'indice di prestazioni logistiche sia nell'indice di sviluppo e-government (nella regione dell'America Latina). Anche il Messico sta performando bene negli indici, arrivando primo in Ease of Doing Business e terzo nell'indice di prestazioni logistiche.
Panorama E-commerce
La penetrazione di Internet nei paesi dell'America Latina varia tra il 39% in Honduras e l'88% in Uruguay. Nel frattempo, la penetrazione degli e-shopper è tra il 7,60% in Guatemala e il 78% in Argentina.
A livello generale, il dispositivo più utilizzato per lo shopping online è il computer desktop, mentre paesi come Cuba, Guyana, Paraguay e Suriname mostrano una preferenza per i dispositivi mobili.
Se vuoi saperne di più sulla penetrazione di Internet e sul fatturato B2C, scarica subito il Report E-commerce dell'America Latina. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione del mercato e una panoramica generale del mercato latinoamericano.