Grazie all'elevata penetrazione di Internet, gli utenti della più grande economia del mondo sono più che mai disposti ad acquistare all'estero. Le vendite e-commerce B2C hanno raggiunto $ 522 miliardi nel 2018 e sempre più americani acquistano oltre i confini della loro nazione.
Gli americani esperti di tecnologia sono in genere di mentalità aperta, relativamente ricchi e felici di spendere tempo e denaro online; basti pensare che il Cyber Monday ha generato $ 7,7 miliardi l'anno scorso.
Cosa si aspettano gli americani da un e-commerce?
Il mercato US, vasto tanto quanto consolidato, può essere altamente competitivo; i siti di e-commerce più visitati sono Amazon, eBay e Craigslist. Acquistando da giganti dell'e-commerce come Amazon ed eBay, i consumatori statunitensi si aspettano un servizio clienti di prim'ordine. Gestire i resi, i rimborsi e le consegne in modo regolare è un must per qualsiasi attività di e-commerce destinata agli Stati Uniti.
Gli americani sono abituati a fare pagamenti digitali: il 62% preferisce utilizzare carte di credito, il 58% servizi di pagamento online come PayPal e Amazon e il 47% paga con addebito diretto. Gli utenti statunitensi si aspettano quindi che un sito Web sia professionale, facile da usare e sicuro: un must per ottenere la fiducia dei consumatori, mentre servizi come gli aggiornamenti regolari delle consegne possono aiutare a costruire quel rapporto di fiducia.
Il 42% degli americani opta per servizi di consegna economica, solo il 7% sceglie il giorno successivo o lo stesso giorno e solo il 9% ritira gli articoli in negozio. I consumatori statunitensi sono riluttanti a pagare maggiorazioni per una consegna più rapida; sono disposti ad aspettare.
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