Con un'infrastruttura stabile e una lunga storia di scambi internazionali, gli Stati Uniti sono una prospettiva allettante per qualsiasi azienda.
Grazie all'elevata penetrazione di Internet, gli utenti della più grande economia del mondo sono più che mai disposti ad acquistare all'estero. Le vendite e-commerce B2C hanno raggiunto $ 522 miliardi nel 2018 e sempre più americani acquistano oltre i confini della loro nazione.
Gli americani esperti di tecnologia sono in genere di mentalità aperta, relativamente ricchi e felici di spendere tempo e denaro online; basti pensare che il Cyber Monday ha generato $ 7,7 miliardi l'anno scorso.
Cosa si aspettano gli americani da un e-commerce?
Il mercato US, vasto tanto quanto consolidato, può essere altamente competitivo; i siti di e-commerce più visitati sono Amazon, eBay e Craigslist. Acquistando da giganti dell'e-commerce come Amazon ed eBay, i consumatori statunitensi si aspettano un servizio clienti di prim'ordine. Gestire i resi, i rimborsi e le consegne in modo regolare è un must per qualsiasi attività di e-commerce destinata agli Stati Uniti.
Gli americani sono abituati a fare pagamenti digitali: il 62% preferisce utilizzare carte di credito, il 58% servizi di pagamento online come PayPal e Amazon e il 47% paga con addebito diretto. Gli utenti statunitensi si aspettano quindi che un sito Web sia professionale, facile da usare e sicuro: un must per ottenere la fiducia dei consumatori, mentre servizi come gli aggiornamenti regolari delle consegne possono aiutare a costruire quel rapporto di fiducia.
Il 42% degli americani opta per servizi di consegna economica, solo il 7% sceglie il giorno successivo o lo stesso giorno e solo il 9% ritira gli articoli in negozio. I consumatori statunitensi sono riluttanti a pagare maggiorazioni per una consegna più rapida; sono disposti ad aspettare.