Chilly’s, azienda che si occupa di stile di vita riciclabile e cliente di Asendia, la cui missione è accelerare l’adozione e l’uso quotidiano di prodotti riutilizzabili. Ha lanciato una campagna per la Giornata Mondiale della Ricarica 2022 (il 16 giugno 2022) per affrontare il problema sempre più critico dei rifiuti delle bottiglie d’acqua in plastica monouso e del loro impatto ambientale.
La società produce più di 400 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno e il nostro sistema di riciclo non riesce a tenere il passo.
Alcuni dati allarmanti sulle bottiglie di plastica:
- Una bottiglia d’acqua di plastica monouso può impiegare fino a 450 anni per decomporsi
- Ogni minuto vengono vendute 1 milione di bottiglie di plastica a livello globale
- Le bottiglie di plastica sono al terzo posto tra i rifiuti di plastica più raccolti durante le pulizie annuali delle spiagge effettuate dall’Ocean Conservancy a settembre.
In onore della “Giornata Mondiale della Ricarica” del 16 giugno 2022, Chilly’s ha collaborato con l’associazione benefica City to Sea in una campagna a livello nazionale che sfida le “grandi aziende dell’acqua” ad abbandonare le loro bottiglie di plastica monouso e ad adottare invece quelle riutilizzabili. Chilly’s si è rivolta a tre dei più famosi brand di acqua nel Regno Unito – Evian, Highland Spring e Fiji Water – e ha inviato a ciascuna azienda delle versioni riprogettate e riutilizzabili delle loro bottiglie.
Per tutta la giornata, Chilly’s ha incaricato tre furgoni pubblicitari di visitare gli uffici di Evian, Highland Spring e Fiji Water, decorando ogni veicolo con una lettera aperta per chiedere ai brand di prendere le distanze dalle bottiglie monouso. Chilly’s ha anche affisso dei manifesti in giro per Londra, per diffondere una pubblica consapevolezza sulla campagna.
Inoltre, nella Giornata Mondiale della Ricarica 2022, una coalizione globale di più di 400 organizzazioni internazionali, compresa Chilly’s, guidate da City to Sea e Break Free From Plastic ha firmato una lettera aperta per chiedere che le cinque maggiori aziende di plastica – Coca-Cola, PepsiCo, Unilever, Nestlé e Procter & Gamble – si impegnino ad adottare "sistemi di riutilizzo e ricarica trasparenti, ambiziosi e responsabili”.
Tim Bouscarle, co-fondatore di Chilly’s, ha detto, “Quest’anno volevamo fare le cose in grande più che mai. Non basta solo incoraggiare il grande pubblico ad abban-donare la plastica monouso e a riempire le proprie bottiglie d’acqua – abbiamo bisogno che i marchi su larga scala si facciano avanti e si assumano finalmente la responsabilità del loro ruolo nell'inquinamento da plastica.”
Asendia è molto fiera di lavorare con aziende come Chilly’s che si battono per i loro principi. Non vediamo l’ora di continuare a consegnare i loro prodotti in tutto il mondo, tenendo a mente la sostenibilità.
Guarda il video della campagna di Chilly’s per scoprire di più.