In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato Brasile 2020: E-commerce Country Report, un approfondimento di questo mercato in rapida espansione.
Grazie alla nostra partnership con RetailX, possiamo offrire agli e-commerce una copia gratuita di questo report, del valore di 229 euro. Il report è disponibile anche per l'acquisto direttamente da RetailX.
"Brasile 2020 E-commerce Country Report" riunisce casi di studio e consigli dei principali esperti e-commerce, tra cui Frederic Petton, Head of Distribution and Partnerships di Asendia, per darvi tutte le info necessarie per entrare in questo nuovo mercato.
"Gli indici Logistical Performance, Ease of Doing Business e E-Government Development vedono il Brasile in posizioni più basse rispetto a mercati e-commerce più consolidati. Tuttavia questa situazione potrebbe essere un'opportunità, non dovrebbe dissuadere dall'espandersi in questo mercato". Il report include Q&A con Frederic Petton di Asendia. |
|
Il mercato e-commerce del Brasile è sofisticato e in rapida crescita proporzionalmente alla domanda di vendita al dettaglio online. Nel 2019 il fatturato e-commerce B2C in Brasile è salito a 15 miliardi di dollari, spinto dalla popolarità di marketplace come Mercado e OLX, mentre il COVID-19 ha stimolato ancora di più gli acquisti online.
Il 67% dei brasiliani sono utenti Internet e quasi la metà (45%) ha fatto acquisti online nel 2019. Per i brasiliani l'e-commerce da mobile è una componente fondamentale dell'esperienza di shopping online; oltre un terzo fa acquisti online tramite dispositivo mobile, soprattutto per l'abbigliamento.
Con un mercato e-commerce così ampio, conoscere i desideri e le esigenze dei consumatori è fondamentale per avere successo; ad esempio oltre il 70% dei brasiliani fa ricerche approfondite per qualsiasi prodotto prima di comprare, quindi è necessario mostrare sempre informazioni chiare e recensioni sul prodotto.
Brasile 2020: E-commerce Country Report.
Scarica la tua copia gratuita!